NIKE : come pronunciarlo correttamente

Nike, azienda produttrice delle famose scarpe che tutti adoriamo porta avanti da anni continue controversie sulla pronuncia effettiva del suo nome, composto da quattro semplici lettere che a quanto pare non sono poi così semplici, premesso questo andiamo a risolvere questo enigma una volta per tutte analizzando la storia del nome e la sua etimologia lettera per lettera.

INFLUENZA GRECA

Il nome è stato preso ispirandosi alla dea greca Nike, dea alata in grado di muoversi ad alta velocità, la pronuncia del nome della dea sarebbe appunto ni-che o ni-ke, moltissimi però sostengono che la pronuncia effettiva non sia appunto ni-ke ma nai-ki nella versione anglofona.

INFLUENZA AMERICANA

Il nome in sostanza è lo stesso cambia la pronuncia in base alla lingua ma trattandosi di un brand americano che “prende spunto” da un nome greco la pronuncia corretta parlando di scarpe sembrerebbe essere proprio nai-ki mentre per quanto riguarda la dea greca in nome corretto è ni-ke.

LA CONFERMA

Ci conferma questa teoria il co-founder di Nike quando durante un intervista gli viene posta questa domanda rompe il velo di mistero facendo cenno di approvazione alla pronuncia nai-ki.

Speriamo che la nostra spiegazione sia stata sufficientemente esaustiva e per chi volesse visitare il nostro catalogo Nike potete accedervi comodamente cliccando il pulsante appena sotto.

Continuate a seguirci per leggere altri articoli come questo sul nostro blog.

Calzature Durello

Please follow and like us:
Lascia un commento

Shopping cart

0

No products in the cart.

invia con WhatsApp